La Posta dei Lettori – Una inquietante presenza nella baita in montagna

Mi ha scritto Susi per raccontare la terrificante esperienza capitata a suo marito in una baita di montagna.

L’episodio risale agli anni ’70. Con una coppia di amici io e mio marito, allora fidanzati, affittammo una vecchia baita indipendente in montagna alla periferia del paese di Torgnon (Ao), per poter andare in inverno a sciare e d’estate fare escursioni. 

Un inverno, mio marito, insieme al suo amico decisero di trascorrervi due giorni per fare delle belle sciate. Il primo giorno fecero un’ intensa attività sciistica e la sera, dopo aver cenato e giocato una partita a carte, stanchi, andarono a dormire. E qui inizia il bello. 

Mentre il suo amico dormiva saporitamente, mio marito stentava ad addormentarsi. Improvvisamente nel buio della stanza vide davanti al suo letto una sagoma umana, come un’ombra. Chiaramente si spaventò e quasi voleva svegliare l’amico ma si sentiva immobilizzato, non riusciva a reagire. Non sa quanto tempo possa essere trascorso, quando questa sagoma si spostò al suo fianco. Lui era sempre più terrorizzato, quasi non respirava per non far capire che l’aveva vista. La cosa più scioccante fu quando questa “presenza “ si sedette accanto a lui sul letto. Sentì distintamente il letto abbassarsi come se qualcuno materialmente si fosse seduto. Sentiva questa entità al suo fianco ma non riusciva a reagire. Dopo un tempo indefinito si addormentò. Il mattino seguente ne parlò con l’amico e conclusero che facilmente era tutto un sogno. Mio marito è una persona molto razionale e scettico su tutto, in particolare su ciò che non è tangibile. Ancora oggi però quando se ne parla avverte un certo disagio.

Decidemmo quindi di lasciare quella casa. Il proprietario ne fu contento in quanto ci comunicò che era sua intenzione venderla.

Molti anni dopo, parlando con un mio collega di lavoro, che era di Torgnon, scoprii che la casa in questione era di sua suocera e, in qual momento, non era ancora stata né venduta, né affittata.

Pubblicato da Passeggiate nel Mistero - Gian Luca Marino

Gian Luca Marino scrittore e reporter del mistero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: